DEITEN

Estate in Valle Isarco

Scoprite la natura intatta delle zone alpine nei dintorni della Valle Isarco. Bellissime aree escursionistiche come la Plose, le malghe della Val di Funes, l’Alpe di Villandro l’Alpe di Siusi e la Val Gardena sorprendono con tanti sentieri escursionistici per grandi e piccini.

Tutti questi bellissimi posti sono raggiungibili comodamente con i mezzi pubblici e gratuitamente con la nostra ChiusaCard.

Escursioni guidate

Ogni settimana potete partecipare a diverse escursioni e tour guidati organizzati dall’Associazione Turistica di Chiusa.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.klausen.it

Plose

La Pose si trova al di sopra della città di Bressanone dove poter fare delle magnifiche escursioni di qualsiasi livello di difficoltà. Un sentiero particolarmente amato dai bambini è il WoodyWalk che intrattiene i piccoli lungo il percorso con giochi e attrazioni. Con una lunghezza complessiva di 4 km e un dislivello minimo di 100m è il percorso ideale per passare un pomeriggio all’aria aperta con i bambini e raggiungere una delle malghe della zona (Rossalm, Ochsenalm…).


Val di Funes

Sotto le cime delle Odle in Val di Funes la natura è ancora intatta, dove regna la pace e la tranquillità. I percorsi escursionistici stupiscono con una vista mozzafiato e portano alle malghe dove poter gustare prelibatezze culinarie tipiche.


Alpe di Villandro

L’Alpe di Villandro offre una vista panorama davvero fantastica. I sentieri escursionistici sono perfette per adulti e bambini, nonché per gli amanti della mountain-bike. Scoprite il cuore dell’Alto Adige e godetevi la vista sulle Dolomiti e le squisitezze servite nelle malghe.


Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi è l’altopiano dolomitico più ampio d’Europa e offre und vista panoramica meravigliosa sulle Dolomiti circostanti. Lasciatevi ispirare dalla natura e scopriti dei paesaggi straordinari camminando a piedi o in sella della vostra mountain-bike.


Val Gardena

La Val Gardena è perfetta per lunghe passeggiate e tour in montagna. Scoprite i paesaggi alpini con la funicolare Resciesa gratuitamente con la nostra ChiusaCard. Inoltre, la Val Gardena è molto rinomata anche per l’arte dell’intaglio nel legno e molti artisti espongono le loro opere d’arte.


Ciclismo e mountain-bike

L’Alto Adige è perfetto per ciclisti che vogliono scoprire la nostra terra lungo un ‘infinità di percorsi in fondovalle e in alta montagna. Ci sono percorsi che attraversano piccoli paesi fino ad arrivare al forte di Fortezza, il lago di Varna, l’abbazia di Novacella ma anche percorsi impegnativi in montagna su sfondo sterrato, come l’Alpe di Villandro, la Val di Funes o la Plose. Con la KlausenCard potete spostarvi gratuitamente con i mezzi pubblici per raggiungere anche le mete più lontane.


Servizi del nostro Hotel:

- Noleggio gratuito di mountain bike -

- Noleggio a pagamento di E-Bike -

Back to top