DEITEN

Vacanze invernali magnifiche a Chiusa

Sciare, sci di fondo, escursioni con le ciaspole, pattinare, slittare o fare escursioni attraverso il paesaggio innevato: ce n’è per tutti i gusti. Scuole da sci, parchi per bambini e baite Après-Ski vi aspettano. L’Alto Adige offre innumerevoli possibilità per praticare sport invernali in un contesto paesaggistico magnifico: il luogo perfetto dove trascorrere il tempo libero con amici o in famiglia.

 

Sciare e Snowboard

 

Sciare in Valle Isarco è facile, divertente e la navetta Skisafari vi porta in varie aree sciistiche. Con la ChiusaCard avete la possibilità di utilizzare il bus navetta gratuitamente. Vi aspettano alcune delle aree sciistiche più belle dell'Alto Adige adatte a grandi e piccini.

Ogni giorno potete raggiungere comodamente un'area sciistica ed escursionistica diversa con lo skibus da Chiusa, dove poter praticare attività sportive invernali oppure passeggiare semplicemente nella natura invernale.

 

Tra le aree sciistiche più vicine ci sono la Plose (38 km), Alpe di Siusi (17 km) e Val Gardena (27,5 km).

Aree sciistiche in Valle Isarco e dintorni:

 

• Plose (20 min. in macchina)
• Sellaronda e carosello sciistico Obereggen (35 min. in macchina)
• Area sciistica Gitschberg-Jochtal (40 min. in macchina)
• Area sciistica Alpe di Siusi (30 min. in macchina)
• Area sciistica Val Gardena (35 min. in macchina)

 

 

Ciaspolate, escursioni e slittare

 

Villandro (15 km) e Val di Funes (21 km) sono i luoghi ideali per fare escursioni con e senza ciapsole e slittare. Vi aspettano un’infinità di sentieri escursionistici, malghe con specialità culinarie fatte in casa, bellissime discese per lo slittino e un panorama unico.

Con la ChiusaCard avete la possibilità di utilizzare il bus navetta Skisafari gratuitamente, che vi porta ogni giorno in un’area escursionistica diversa.

Una volta a settimana Vi proponiamo un escursioni in compagnia del padrone di casa oppure potete partecipare alle escursioni guidate organizzate dall’Associazione Turistica. Se non avete le ciaspole potete noleggiarle direttamente nel nostro albergo (servizio a pagamento).

 

 

Sci di fondo

Villandro è il luogo ideale per praticare lo sci di fondo. Il piccolo villaggio dista solo 15 km dal nostro albergo ed è raggiungibile gratuitamente con la nostra Chiusa Card usando i mezzi pubblici.

Mercatini di Natale

Sembra che il tempo si sia fermato nei vicoli stretti della cittadina storica di Chiusa. Nel periodo prenatalizio potete vivere l’atmosfera medievale di una volta e mentre sorseggiate il vostro vin brûlé fatevi coinvolgere dai giocolieri, dai mangiatori di fuoco e dalla musica medievale.

Nel accampamento medievale le donne riunite intorno al fuoco indossano vestiti di lana e velluto e si dedicano alla tessitura. I cavalieri barbuti con le loro cotte di maglia cavalcano tranquillamente per le vie mentre una damigella li segue con i suoi sguardi.

Scoprite il Mercatino di Natale a Chiusa e raggiungete anche tutti gli altri mercatini in Alto Adige comodamente e gratuitamente con la nostra ChiusaCard.

I tradizionali Mercatini di Natale possono essere visitate nelle seguenti città:

Bressanone – raggiungibile con il treno (10 min) o con l‘autobus (10 min)

Bolzano – raggiungibile con il treno (25 min)

Vipiteno – raggiungibile con il treno (35 min)

Brunico – raggiungibile con il treno (60 min)

Merano – raggiungibile con il treno (60 min)

Back to top