DEITEN

4 stelle wellness-Hotel e escursioni Aquila d'oro Chiusa, Alto Adige

Un soggiorno rilassante all'insegna del wellness e dell'escursionismo nel Hotel Aquila d'oro

Il Wellness-Hotel Aquila d’oro 4 stelle si trova nel cuore dell’Alto Adige, a Chiusa nella area vacanze Valle Isarco. Escursioni, piacere e relax in armonia con la natura, venite a conoscere le tradizioni e l’innovazione nel Wellness-Hotel Aquila d’oro a conduzione familiare.

Accomodatevi nel nostro Hotel a 4 stelle a Chiusa per vivere momenti preziosi nelle nostre camere con arredamento raffinato e nella meravigliosa zona wellness. Staccate dalla quotidianità e concedetevi un aperitivo rinfrescante oppure un bicchiere di buon vino Altoatesino sulla nostra terrazza o al bar.

Una ricca colazione con prodotti locali e fatti in casa è il modo giusto per iniziare la giornata. Alla sera vi aspetta la nostra “mezza pensione mobile” che vi offre l’opportunità di conoscere la cucina dei ristoranti tradizionali della Valle Isarco.

La nostra bellissima zona wellness e saune è il luogo ideale per concedersi un momento di relax dopo una giornata piena di emozioni e avventure. I più motivati possono mantenersi in forma nella nostra zona fitness, attrezzata con diversi macchinari professionali per il fitness.

Chiusa e dintorni nascondono veri e propri tesori. Le strette viuzze della cittadina di Chiusa hanno incantato anche l’artista Albrecht Dürer durante il suo viaggio in Italia. Il Monastero di Sabiona, antica meta di pellegrinaggio, è raggiungibile attraverso la bellissima passeggiata dal centro storico di Chiusa.

La meravigliosa Val di Funes nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, con le sue montagne pallide, note come Odle, e il Parco Naturale Puez-Odle sono percorsi da un’infinità di sentieri escursionistici, adatte a famiglie, bambini, persone anziane e disabili. Inoltre offre la possibilità di praticare Nordic Walking, l’arrampicata in falesia e fare tour in mountain-bike in una natura ancora incontaminata e intatta.

In Val Gardena vi aspettano piste da ski perfettamente preparate d’inverno, mentre d’estate si possono fare escursioni sui pascoli alpini e in montagna. Val Gardena è famosa anche per l’arte del intaglio nel legno e molti artisti appassionati concedono a ospiti interessati di conoscere meglio questa antica tradizione.

Assolutamente da non perdere è la città di Bolzano e il Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove è in esposizione “Ötzi - l’uomo venuto dal ghiaccio”. La mummia si è conservata fino a oggi in perfette condizioni e merita davvero una visita.

La Valle Isarco è il territorio dove in autunno si celebra il “Törggelen”. Nelle osterie contadine che aprono le loro “Stuben” per l’occasione, potete degustare prodotti e prelibatezze tradizionali, vino novello e castagne arrostite.

La sala convegni del nostro Business-Hotel Aquila d’oro nelle vicinanze di Bolzano è il luogo ideale per organizzare riunioni, seminari e convegni. Insieme provvediamo a rendere il vostro meeting un successo.

 

 

Back to top