ATTIVITÀ NELLA NEVE

Vacanze invernali nella regione turistica della Valle Isarco
Avventure nella neve! Sull’Alpe di Villandro, sulla Plose, a Funes, in Val Gardena o sull’Alpe di Siusi … Sciare, fare escursioni invernali, sci di fondo, ciaspolare o dedicarsi a un tour sugli sci sono tutte attività da provare durante la vostra prossima vacanza invernale in Valle Isarco e sulle Dolomiti. Il divertimento è garantito!

SCIARE

Divertirsi facendo carving
Volete sciare su piste perfettamente preparate circondati da panorami mozzafiato? Venite a sciare in Valle Isarco! Chiusa si trova a valle, ma in pochi minuti di auto potete raggiungere diverse aree sciistiche in Valle Isarco e sulle Dolomiti, come la Plose, montagna locale di Bressanone, l'eldorado sciistico della Val Gardena con la famosa Sellaronda, la soleggiata Alpe di Siusi, il comprensorio sciistico family-friendly di Rio Pusteria, il carosello sciistico Obereggen/Val di Fiemme e la sciovia Filler a Santa Maddalena in Val di Funes. Tutti comprensori con piste che soddisfano tutti i livelli di difficoltà - dai professionisti ai principianti, impianti moderni di risalita, snowpark avvincenti e baite rustiche che placano la fame degli sciatori con deliziose specialità locali. Pronti per una vacanza sugli sci in Valle Isarco?

ESCURSIONI INVERNALI & CIASPOLATE

Rilassarsi lontani dal tran-tran quotidiano
Camminare attraverso incontaminati paesaggi innevati, avventurarsi su cime imbiancate e godersi a pieno il silenzio contemplativo che permea i paesaggi montani - a Chiusa e dintorni le ciaspolate e le escursioni invernali sono un vero e proprio must. Passeggiate lontani dal trambusto delle piste da sci, attraverso distese innevate e fitte foreste ad alta quota, alla volta delle cime montuose della Valle Isarco. L'estesa rete di sentieri escursionistici sull'Alpe di Villandro, in Val di Funes, sulla Plose e sull'Alpe di Siusi vi permette di godervi la tranquillità della natura che inonda le montagne. E quando lo stomaco brontola, potete concedervi qualche prelibatezza della zona durante una pausa rigenerante in un'accogliente baita della zona.
Una volta alla settimana, Konrad, il nostro padrone di casa, vi guida in ciaspolate ed escursioni sulla neve alla scoperta del territorio. In alternativa, potete partecipare gratuitamente alle escursioni guidate organizzate dall'associazione turistica di Chiusa.